giovedì 11 giugno 2009

MARTINA STELLA splendida sirena su Playboy e protagonista di " Un' Estate ai Caraibi "..

E' proprio Martina Stella la splendida sirena ( nuda ) su Playboy di Giugno e la protagonista femminile del film dei Fratelli Vanzina " Un'estate ai Caraibi ".
Un consiglio: da comprare non appena possibile Playboy e dal 12 giugno correre al cimema!
IL TRAILER DEL FILM e PRESENTAZIONE A ROMA DA tg24sky

LINKS CORRELATI AL FILM:

Antigua dove e' stato girato..
Un'estate ai Caraibi parla Carlo Vanzina...
Un'estate ai Caraibi dal...
Un'estate ai Caraibi il cinecocomero..
Edelweiss - Enrico Brignano scene hot del fim da StarTv
Jayde Nicole le foto hot dell'ex Playmate di Playboy

lunedì 1 giugno 2009

ANTIGUA ai Caraibi dove e' stato girato Un' estate ai Caraibi...

Situata nella zona nord-orientale dei Caraibi, Antigua si trova circa 480 km a est di Portorico mentre Barbuda, la sua sorella minore, dista da Antigua soli 40 km. L 'isola ha una forma vagamente circolare con spiagge che si alternano a numerose insenature. All 'estremit à sud-occidentale dell'isola si trova l'unica regione collinare il cui punto pi ù alto, Boggy Peak, non supera i 400 m. Il resto dell'isola è prevalentemente pianeggiante con zone pi ù ondulate e una vegetazione di cespugli bassi. Barbuda è un 'isola corallina pianeggiante il cui punto culminante non supera i 45 m. La regione occidentale dell 'isola circonda il vasto Codrington Lagoon. Fa parte dello stato di Antigua anche l 'isoletta Redonda, uno scoglio inabitato di un paio di chilometri quadrati, distante circa alcuni chilometri da Antigua verso sud.
La vegetazione dell 'isola, principalmente di tipo stepposo, è una conseguenza della deforestazione effettuata nell 'era coloniale. Questa zona è coperta dalla quarta pi ù grande foresta di mangrovie delle Piccole Antille.
Le paludi e gli stagni salati presenti sull 'isola richiamano trampolieri, egrette, anatre e pellicani, mentre nei giardini volano i colibr ì. Fa parte dell 'arcipelago la Guiana Island, situata al largo delle coste di Antigua, che possiede uno degli ultimi tratti di foresta dello stato ed è l 'unico habitat del mimo tropicale. L 'isola Guiana accoglie la pi ù grande colonia di nidificazione di uccelli marini, tra i quali uccelli tropicali quali la sterna rosata (sterna del Dougall), la sterna bruna e l'anatra fischiatrice (gruppo delle Dendrocygnae), una specie in via d 'estinzione. La Codrington Lagoon di Barbuda accoglie la pi ù grande colonia di fregate delle Piccole Antille. Uno dei pi ù rari serpenti del mondo, il serpente corridore (Alsophis antiguae), si trova sulla vicina Great Bird Island.

Capitale: SAINT JOHN'S
Popolazione: 77.000
Superficie: 442 km²
Fuso orario: - 5h rispetto all'Italia; - 6h quando in Italia è in vigore l'ora legale
Lingue: Inglese
Religione: cristiana, prostestante, anglicana e metodista
Moneta: dollaro dei Caraibi orientali (XEC)
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 001-268
Meteo
Vc Bird International Airport Antigua, Antigua and Barbuda
nelle vicinanze rovescio
Temperatura 25°C

Ambasciate e Consolati

AMBASCIATA D’ITALIA
P.O. Box 796
Calle Rodriguez Objio n. 4 – Sector Gazcue – SANTO DOMINGO
Tel.: 689.3684 – 689.6372 – 682.0830 – 682.2709 – 687.0078 – 682.2827 – 682.2554 – 686.6977.
Fax: 682.8296 – 685.7051.
E-mail: ambsdom.mail@esteri.it
Sito web: www.ambsantodomingo.esteri.it
Vice consolato onorario in Antigua
Falmouth Harbour - Antigua W1
Tel.: +1 268 4601543
Fax: +1 268 4601444
e-mail: falconec@candw.ag
Uffici consolari
Indirizzi utili
Telefoni utili
Polizia: Tel. (268) 4620125/6 Ufficio turistico

ALBERGHI AD ANTIGUA

LINKS CORRELATI FILM:
Un'estate ai Caraibi parla Carlo Vanzina...
Un'estate ai Caraibi dal...
Un'estate ai Caraibi il cinecocomero..
Edelweiss - Enrico Brignano scene hot del fim da StarTv
Jayde Nicole le foto hot dell'ex Playmate di Playboy

mercoledì 27 maggio 2009

UN' ESTATE AI CARAIBI, dal 12 giugno nelle sale, parla Carlo Vanzina..

Sempre al mare con i Vanzina, ma questa volta ai Caraibi
L’anno scorso con Un’estate al mare - ci dice Carlo Vanzina - abbiamo voluto provare a portare un film simile ai cinepanettoni natalizi in un periodo dove la gente da lì a poco sarebbe partita per le vacanze. Il film è andato bene, tenendo conto del periodo, e che avevamo Il Cavaliere Oscuro contro. Quest’anno usciamo prima, il 12 giugno invece che il 26, e speriamo che questa anticipazione sia premiata in modo maggiore”.
Che differenze ci sono rispetto al film dell’anno scorso. Troviamo ancora una pellicola a episodi ma con una struttura diversa…
L’anno scorso abbiamo fatto il film abbastanza di corsa e abbiamo optato per il film a episodi. Nel senso che cominciava un episodio e si chiudeva. Quest’anno siamo ritornati ad un procedimento più nostro, quello di Vacanze di Natale o Sapore di mare. Vale a dire delle storie intrecciate, che si incastrano una nell’altra e che hanno un denominatore comune che è, in questo caso, l’isola di Antigua.
L’anno scorso avete messo in mostra le bellezze dei posti di mare più noti della nostra penisola mentre quest’anno vi siete spostati ai Caraibi. Perché?
Per diverse ragioni. Quella che può apparire più banale ma, in realtà, non è così, è la questione climatica. Il film lo abbiamo girato a gennaio e febbraio e l’anno scorso abbiamo avuto parecchie difficoltà a ricostruire un clima estivo a Capri in quei mesi. Abbiamo pensato, allora, di facilitarci il lavoro. Abbiamo scelto un posto caldo e in seguito i Caraibi ci hanno fatto venire in mente delle vicende che magari non avremmo mai potuto ambientare a Ischia o a Porto Cervo. Abbiamo cercato di potenziare il luogo, dare più ricchezza al film attraverso paesaggi meravigliosi. Quest’anno abbiamo curato maggiormente le storie, grazie al tempo in più che abbiamo avuto nella preparazione. Mentre Un’estate al mare era un grande omaggio alla commedia italiana degli anni ’60, per cui ci rifacevamo a dei soggetti che erano già stati trattati. Un’estate ai Caraibi è un film a sé stante, non c’è nessun tipo di omaggio, nessun richiamo a vecchi canovacci di storie già viste.
Per quanto riguarda il cast. Alcuni ritornano ma ci sono anche varie new entry…
Quattro attori ritornano e gli altri sono una nuova compagine, e mi sembra anche giusto alternare. Soprattutto per questo film dove abbiamo fatto un episodio solo con attori giovani e orientato verso un pubblico giovane. Infatti sono cinque storie che si intrecciano ma ognuno ha una atmosfera e uno stile un po’ diverso: c’è la commedia classica degli equivoci, quella sentimentale, alla Paper Moon, che è quella di Proietti e poi c’è questa storia giovanile che si rifà molto al nuovo corso della commedia americana attuale che va, al momento, per la maggiore.
Lei e suo fratello ripetete spesso che fare cinema è un grande privilegio. In più sottolineate spesso che fare film è un modo per descrivere e capire meglio il nostro paese. Aspetto che, tra l’altro, la commedia all’italiana ha sempre fatto in maniera egregia. Che ci dice al proposito?Che sono perfettamente d’accordo con quello che avete detto. Io e mio fratello siamo figli di uno di quei protagonisti della commedia all’italiana e, anche noi, siamo oramai arrivati a quota quasi cinquanta film, quindi ci siamo fatti un’idea su questo Paese e su quanto è cambiato. Molti critici hanno anche detto – pur rimanendo piuttosto pesanti nei nostri confronti – che se una persona dovesse capire e dare una fotografia del Paese negli ultimi vent’anni se va a rivedere i nostri film se ne vedrebbero di tutti i colori. In particolare rispetto al cambio di usi e costumi, al modo di parlare, alle mode. In questo film, Un’estate ai Caraibi, chiaramente l’impianto è molto comico e diventa un po’ atemporale, un po’ acritico, però io sono convinto che, anche se non è una diretta intenzione dell’autore, un segno dei nostri tempi, della nostra società, rimane sempre.
Ne sono uscite abbastanza ultimamente di commedie, ripensiamo a Ex, Italians… Lei le va a vedere e che ne pensa?Le vedo tutte e per quanto riguarda Ex sono felicissimo della candidatura che ha avuto ai David di Donatello dove io ero presente per premiare Christian De Sica e i 25 anni di Vacanze di Natale. Ex è a mio avviso un film molto indovinato, che ha avuto un grande successo meritato. La commedia quest’anno ha trionfato al botteghino come non succedeva da tempo. Questo vuole dire che il pubblico ha apprezzato e che la commedia, mai come ora, rappresenta il nostro Paese. E questo mi fa pensare che questo genere, tanto bistrattato e vituperato, in realtà andrebbe rivalutato proprio perché è quella che vince agli incassi e che il pubblico accoglie con più calore. Magari è il caso di interrogarsi sul perché di questo fenomeno…
(fonte Primissima Nicoletta Gemmi)

Scheda del film:
Regia:Carlo Vanzina
Sceneggiatura:Carlo Vanzina , Enrico Vanzina
Musiche:Luigi Mas , Manuel De Sica
Fotografia:Claudio Zamarion
Montaggio:Raimondo Crociani
Scenografia:Serena Alberi
Costumi:Rossella Palma

Cast
Anna: Alena Seredova
Vincenzo Acampora: Biagio Izzo
Roberto: Carlo Buccirosso
Giacomo: Enrico Bertolino
Angelo Cerioni: Enrico Brignano
Alberto: Gigi Proietti
Laura: Martina Stella
Tommy: Paolo Conticini
Max: Paolo Ruffini
Britt Ikea: Sascha Zacharias

Altri interpreti:
Edelweiss
Jayde Nicole

trailers del film:
Un'estate ai Caraibi

foto del film:
foto di Un'estate ai Caraibi

links correlati:
Un'estate ai Caraibi dal...
Un'estate ai Caraibi il cinecocomero..
Edelweiss - Enrico Brignano scene hot del fim da StarTv
Jayde Nicole le foto hot dell'ex Playmate di Playboy

lunedì 18 maggio 2009

UN' ESTATE AI CARAIBI dal 12 giugno al cinema:locandina,trama,attori,foto del film,trailers e...


La trama del fim:
Roby è un bancario meridionale, single, ipocondriaco. Teme le malattie ed ogni sei mesi va in ospedale, dal suo amico medico Giacomo, a farsi le analisi. Ahimé, una lastra ai polmoni segna la sua condanna. E' affetto da un male inguaribile. Giacomo gli diagnostica appena un mese di vita. Prima di morire decide di andare ai Caraibi. Vincenzo è un dentista napoletano. E’ sposato con una donna gelosissima che lo marca stretto. L'ha circondato di infermiere bruttissime, cameriera racchia e lo controlla come un mastino. Ha ragione, perché Vincenzo è un birichino. Infatti, ha un'amante, la bellissima Anna, sua ex infermiera a studio. Ma non riesce mai a vederla. Angelo lavora come autista per un ricco e cafone palazzinaro romano, Remo. In realtà, più che l'autista, Angelo è lo schiavo di Remo. Angelo, con la morte nel cuore, è costretto a rinunciare alle sue vacanze e ad accompagnare il padrone ai Caraibi. Max lavora in una radio privata di Livorno. Fa il disc jockey, in coppia con un simpatico coetaneo, Tommy. Sono amiconi per la pelle. Max è fidanzato con Laura, una giovane e bellissima commessa. Proprio nel giorno del loro primo anniversario, Max scopre che Laura ha un altro e ha deciso di lasciarlo. Alberto è un romano trapiantato ad Antigua. Insomma, trapiantato. Qualche E' stato costretto a scappare da Roma. Per colpa del suo amore per le carte si era rovinato. Oberato di debiti e inseguito dai creditori, aveva mollato tutto ed era sparito ai…Caraibi.

Scheda del film:
Regia:Carlo Vanzina
Sceneggiatura:Carlo Vanzina , Enrico Vanzina
Musiche:Luigi Mas , Manuel De Sica
Fotografia:Claudio Zamarion
Montaggio:Raimondo Crociani
Scenografia:Serena Alberi
Costumi:Rossella Palma

Cast
Anna: Alena Seredova
Vincenzo Acampora: Biagio Izzo
Roberto: Carlo Buccirosso
Giacomo: Enrico Bertolino
Angelo Cerioni: Enrico Brignano
Alberto: Gigi Proietti
Laura: Martina Stella
Tommy: Paolo Conticini
Max: Paolo Ruffini
Britt Ikea: Sascha Zacharias

Altri interpreti:
Edelweiss
Jayde Nicole

trailers del film:
Un'estate ai Caraibi

foto del film:
foto di Un'estate ai Caraibi

links correlati:
Edelweiss - Enrico Brignano scene hot del fim da StarTv
Jayde Nicole le foto hot dell'ex Playmate di Playboy

martedì 12 maggio 2009

" UN' ESTATE AI CARAIBI " il cinecocomero dell'estate 2009..

I Fratelli Vanzina ci riprovano! Anche per l'estate 2009 e' previsto ( nelle sale dal 12.06.2009) il "cinecocomero" dal titolo " Un'estate ai Caraibi". Veramente di buon livello il cast del film. Ne parla su Chi Enrico Vanzina nella sua rubrica Friends che riportiamo integralmente.

lunedì 2 marzo 2009

UN ' ESTATE AL MARE..primo cinecocomero dei Fratelli Vanzina..

Una serie di divertenti e piccanti episodi raccontano storie di vacanze, sole, mare, amori e tradimenti sulle piú famose spiagge italiane: Capri, Ischia, Porto Rotondo, Forte dei Marmi, San Felice Circeo, Peschici.